Confezionatrice
Flow pack

Il confezionamento flow pack è uno dei metodi più utilizzati nel settore del packaging alimentare, grazie alla loro capacità di intervenire sui prodotti tridimensionali di qualsiasi forma e dimensione.

Rotativa

Per confezionatrici flow pack rotative si intendono quelle macchine che presentano l’organo di saldatura trasversale di tipo rotativo. Quest’ultimo viene personalizzato di volta in volta, in base al tipo di prodotto e alle sue dimensioni. IPS progetta tagliacuci che possono alloggiare anche più di un settore saldante per permettere di raggiungere velocità di confezionamento molto elevate.

Traslante

Per confezionatrici flow pack traslanti si intendono quelle macchine che presentano l’organo di saldatura trasversale di tipo traslante. Quest’ultimo viene personalizzato di volta in volta in base al tipo di prodotto e alle sue dimensioni. Questo tipo di sistema permette una saldatura di tipo ermetico e quindi è il più indicato nei prodotti alimentari che necessitano lunga conservazione oppure per prodotti del settore farmaceutico.

Cerchi per un settore in particolare?

Food

Le confezionatrici IPS per il settore food trattano alimenti quali: pane, pizza e derivati, pasta, dolci, biscotti, cioccolato, frutta e verdura, formaggi, carne e pesce.

SCOPRI I MACCHINARI PER IL FOOD

No Food

Nel settore No Food IPS troviamo confezionatrici per prodotti per la casa, medicali, elettronica, minuteria industriale e ferramenta, sapone, posate e cartotecnica. 

SCOPRI I MACCHINARI PER IL NO FOOD

Flowpack: confezionamento innovativo

Questo sistema innovativo permette di creare un packaging robusto e resistente, per offrire la massima sicurezza e garantire che i prodotti arrivino al consumatore perfettamente integri. Esso è adatto a una vasta gamma di articoli, assicurando un’elevata flessibilità dei processi di confezionamento soprattutto per le aziende che li lavorano differentemente.
Il confezionamento orizzontale è l’ideale per confezionare i biscotti e i prodotti friabili senza romperli o rovinare la loro forma, mantenendoli perfettamente integri.